NOTIFICA

L’utilizzo della posta elettronica certificata come mezzo per l’esecuzione delle notifiche è possibile e valido ad ogni effetto a far data dal 24/5/2013. Infatti, la disciplina di attuazione delle varie norme che, in astratto, avevano previsto tale possibilità (da ultimo il D.L. 18.10.2012 n.179) è ora contenuta nelDecreto 3.4.2013 n.48recante il “Regolamento recante modifiche al D.M. n. 44/2011, concernente le regole tecniche per l’adozione nel processo civile e nel processo penale delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione” . Tale decreto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (serie generale n.107) il 9.5.2013, per cui le nuove norme sulla facoltà per gli avvocati di procedere alle notificazioni in proprio a mezzo PEC sono efficaci dal 24 maggio 2013

 

.

NOTIFICHE TELEMATICHE: La nostra agenzia offre il servizio di creazione ed invio tramite pec della vostra notifica. In questo caso vi basterà portare in ufficio solo il documento da notificare, oppure se il documento fa parte di un fascicolo lo estrapoleremo al momento collegandoci al tribunale.

NOTIFICHE CARTECEE: Nel caso in cui l’avvocato volesse notificare tramite raccomandata o ufficiale giudiziario la nostra agenzia crea relate di notifica in pochi minuti.